Messico e… nuvole di fumo

Il titolo è, in realtà, fuorviante.
Perché una delle caratteristiche salienti dei barbecue in vendita nella nostra ricca esposizione è quella di non fare fumo durante la cottura; il che corrisponde in assoluto alla realtà; provare per credere…

In questo caso il fumo era desiderato. Infatti, tra le tecniche che abbiamo esplorato in questa puntata del corso, vi era la affumicatura, un prezioso accorgimento che possiamo utilizzare in cottura per dare il massimo del sapore alle pietanze e raggiungere quel particolare smoke ring che fa la differenza in gara e, talvolta, concede la vittoria.

Come sempre il video racconta di gesta eroiche, di grasso che scorre, di tanta allegria e convivialità; caratteristiche peculiari dei corsi barbecue organizzati da Grillando®, in collaborazione con il rodato LEGIO I BBQ Team.

E così, se non avete mai partecipato ad uno dei corsi, siete ancora in tempo per iscrivervi ad uno dei prossimi, perché la stagione è ancora lunga e presto ci saranno nuove sorprese… 😉

Vi lasciamo alle spettacolari e dettagliate fotografie scattate per l’occasione da Vincenzo Sagnotti (www.mediaforme.net)

, , , , ,
Articolo precedente
Tex Mex di primavera – Le ricette
Articolo successivo
Corso BBQ “A tutto 5/4” – Le ricette

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu