Tutto arrosto... e niente fumo.

Condizioni generali

I corsi si svolgeranno all’esterno del nostro negozio, sito in Via Guelfo Civinini, 50-56 • Roma.

L’ora di inizio dei corsi è fissata per le ore 10:00.

Durante lo svolgimento degli eventi è prevista l’accensione di dispositivi sia a carbone che gas.

Costo di ogni lezione: 59€

Costo di lezione special: 69€
(I possessori di buoni barbecue possono effettuare l’iscrizione pagando la differenza il giorno del corso).

In caso di maltempo il corso sarà rimandato alla prima data utile.

Per la didattica si utilizzeranno postazioni fisse ed attrezzate

Durante la lezione verrà distribuito il materiale didattico

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione

Disdetta corsi

Si accettano disdette entro cinque giorni dalla data del corso;
in caso di assenza non comunicata il corso non è recuperabile.

Le stesse condizioni si applicano ai possessori di buoni barbecue.

Calendario

Corso di panificazione

Con la nostra Ospite Speciale, la Chef Daniela Menclossi.

A grande richiesta abbiamo organizzato una puntata speciale all’interno del calendario dei consueti corsi.

Insieme a Daniela andremo alla scoperta dei segreti degli impasti e della panificazione.

Impareremo quali sono le dosi e gli ingredienti per preparare al meglio: un profumato pane di grano duro con biga; un elastico impasto per pizza napoletana; delle croccanti ciabattine; una squisita torta di rose ed aggiungeremo al tutto una soffice focaccia genovese.

Un’occasione da non perdere!

PORK MASTERCLASS

I Grandi Classici del barbecue.
Impariamo a cucinare insieme le parti prelibate e quelle meno nobili di colui il quale… “non si butta via nulla”: Il maiale. In questa puntata eseguiremo le ricette indirizzandoci verso la preparazione di sfiziosi panini burger.

  • Stinco di maiale
  • Prosciutto cotto 
  • Fegatelli alla brace
  • Bombette
  • Pork Belly Cube

FISH MASTERCLASS

In tanti ci hanno richiesto questa Masterclass. La curiosità intorno al mondo del pesce cotto al barbecue è sempre alta.

Soddisferemo ogni palato con queste sfiziose preparazioni:

  • Insalatina di crostacei alla catalana
  • Baccalà su crema di peperoni con porri fritti
  • Calamari alle cipolle caramellate
  • The Best Thai Coconut Soup Recipe
  • Crispy rice with spicy salmon

E per l’angolo del dolcetto… Lemon Tart: Ricetta originale inglese della Crostata con lemon curd

Nelle passate edizioni...

La filosofia di Grillando

Quando, alcuni anni fa, abbiamo fatto i primi passi nel divertente e curioso mondo del barbecue, fummo tra gli unici ad avere l’esclusiva su Roma per alcuni marchi. Ci piaceva riempire lo spazio espositivo a fronte del negozio con questi allora bizzarri oggetti a forma di ovetto colorato. Le persone passavano ed erano subito incuriosite. Si soffermavano con molte domande: chiedevano come funzionasse, quali cibi si potevano cuocere ed erano incuriositi dal fatto si potesse cucinare in un barbecue chiuso. Erano infatti abituati a “mettere una fetta di carne sulla brace”, per carità, pratica assolutamente consueta e benvoluta.

In seguito iniziammo a prendere in considerazione l’idea che questo spazio si potesse animare e che questi simpatici oggetti, sin allora fermi nella loro lucentezza delle smaltature e dei colori, potessero iniziare a vivere e ad intrattenere le persone che si soffermavano in negozio, rispondendo alle loro domande direttamente svolgendo la loro nobile funzione: cuocere in modo sano e innovativo una moltitudine di pietanze diverse.

Nacque così Grillando®, un’idea e una parola che ci solletica qualcosa di divertente. Un brioso gerundio un po’ matto, che riporta ad un tempo passato insieme a cucinare sorridendo ed imparando di volta in volta nuovi segreti e tecniche di cottura che con una normale griglia, o una comune padella, non possono essere eseguite.

La conclusione è venuta da sè. Abbiamo iniziato ad organizzare alcune sessioni di prova dei barbecue, cuocendo noi direttamente alcuni piatti. Poi sono arrivate le serate organizzate con una dimostrazione più strutturata, in forma di lezione e di racconto di cucina, condotte con l’ausilio di un cuoco specializzato.

Oggi Grillando® ha raggiunto concretezza, forma e… sostanza. Lo spazio espositivo è diventato un luogo pieno di allegria e convivialità, come ce lo eravamo immaginato anzitempo. Perché “negozio” trova la sua etimologia nella “negazione dell’ozio”; quindi un luogo che permette di muoverci, conoscerci, divertirci a cucinare insieme e, al termine della giornata e della lezione, assaggiare i piatti preparati, smettendo al contempo di essere un posto statico dove si entra, si compra, si esce.

Se pensate questa idea possa piacervi, noi vi attendiamo a braccia aperte e braci ardenti, alla prossima dimostrazione di cottura.
A presto.

Nel nostro punto vendita

L’esposizione dei marchi più prestigiosi del barbecue e la possibilità di vedere da vicino la solidità dei vari modelli e le molteplici soluzioni per la cottura.